WHISTLEBLOWING

Il whistleblowing è uno strumento che permette ai lavoratori, collaboratori e altri soggetti legati all’organizzazione di segnalare comportamenti illeciti o irregolarità riscontrate nell’ambito lavorativo.

Conformemente ai requisiti di legge, l’azienda ha adottato una procedura interna che vi invitiamo a consultare in quanto definisce in modo puntuale le modalità di invio delle segnalazioni e il soggetto designato a riceverle, la loro gestione e la loro verifica, nel pieno rispetto della riservatezza dei segnalanti.

Prima di inviare una segnalazione, vi invitiamo a consultare l’informativa completa che sancisce i diritti del segnalante e le modalità con cui vengono trattati i dati personali raccolti in fase di segnalazione, nonché le misure predisposte per la tutela della loro riservatezza.

Le segnalazioni sono effettuate in modo riservato e tutelato, anche in forma anonima.

Per un’adeguata tutela della riservatezza dei segnalanti, l’azienda ha scelto come canale di segnalazione la piattaforma https://fitnessgest.segnalasicuro.org/#/ a cui è possibile accedere cliccando il link.

 

INFORMATIVA

PROCEDURA