INFORMATIVA PRECONTRATTUALE – PER CONTRATTI DI ABBONAMENTO ONLINE “WEBFIT”

 

1. Premessa

1.1. Si fornisce la presente informativa con riguardo ai contratti di abbonamento online WebFit, in conformità agli articoli 49 e seguenti del D Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) –come modificato dal D. Lgs. n. 21 del 21.2.2014–, nonché al D. Lgs. 09.4.2003, n. 70, sul commercio elettronico.
1.2. La presente informativa integra il contenuto delle Condizioni Generali di Abbonamento WebFit, pubblicate sul nostro sito e che vengono trasmesse al consumatore una volta terminato con successo il processo di acquisto.

1.3 Definizioni. Si intendono per:
a) “professionista”, la società WebFit S.r.l., i cui dati sono esplicitati in modo completo al successivo punto 2;
b) “consumatore”, la persona fisica che sottoscrive il modulo di abbonamento online,
c) “Condizioni Generali WebFit”, le disposizioni accessibili a questo link
d) “contratto di servizi”, quello stipulato online tra WebFit e il consumatore e avente ad oggetto uno o più dei servizi promossi dal professionista sulle pagine del presente sito;
d) “club di appartenenza”, la palestra con la quale il consumatore ha concluso un contratto di iscrizione;
e) “supporto durevole”, lo strumento che permette al consumatore o al professionista di conservare le informazioni che gli sono personalmente indirizzate, ai fini della conclusione e/o all’esecuzione di un contratto di servizi, in modo da potervi accedere anche nel futuro.

2. Identità e Recapiti del Professionista

2.1. WebFit S.r.l. (P. Iva: 01107220319), con sede legale in via dell’Industria n. 5 – 34075 San Canzian D’Isonzo (GO), titolare del sito web www.webfit.it, iscritta al Registro Imprese di Gorizia, n. 01107220319, n. REA GO-72291; recapito telefonico: 043196276; mail: servizioclienti@webfit.it.

2.2. Reclami. Eventuali reclami e/o altre comunicazioni devono essere inviati all’indirizzo mail servizioclienti@webfit.it, oppure a
info@pec.webfit.it nel caso in cui si disponga di una mail di posta certificata.

2.3. WebFit S.r.l. è titolare del diritto di proprietà e di ogni altro diritto reale sui contenuti pubblicati sul sito www.webfit.it.

               

3. Servizi Acquistabili online

3.1.  WebFit S.r.l. è titolare di palestre presenti sul territorio nazionale, ove fornisce servizi fitness secondo le formule specificate nelle pagine del presente sito dedicate alle singole offerte, nonché nelle Condizioni Generali di Abbonamento WebFit. 
La presente informativa viene fornita per tutti i servizi acquistabili online, attraverso la conclusione di un contratto a distanza con WebFit.

3.2. Servizi attualmente acquistabili:
a) abbonamento online in promozione a una palestra WebFit, della durata di 13 (tredici) mesi, al costo e alle condizioni specificate alla pagina
L’abbonamento ha decorrenza dal momento della conclusione del contratto, che avviene secondo la procedura descritta al successivo punto 4.1
L’abbonamento WebFit dà diritto al socio di frequentare ogni WebFit situato in Italia, previa presentazione di una tessera di iscrizione WebFit. Per maggiori dettagli, vedi le Condizioni Generali di Abbonamento WebFi

4. Modalità di Conclusione del Contratto. Corrispettivi, Modalità di Pagamento e Costi del Servizio. Archiviazione del contratto

4.1. Procedimento di acquisto. Il contratto tra il consumatore e WebFit si conclude attraverso il processo di acquisto online, nel corso del quale vengono riepilogate le caratteristiche principali del servizio e il relativo costo, prima di procedere alla conferma del pagamento.
Il contratto di intende perfezionato alla ricezione, da parte di WebFit, dell’ordine di acquisto, al quale segue l’invio di una mail di conferma da parte del professionista, contenente un riepilogo delle condizioni generali e particolari applicabili al contratto, insieme alle informazioni relative all’esercizio del diritto di recesso.

4.2. Mezzo di pagamento.  Il pagamento può avvenire con mandato di addebito diretto sul conto corrente (SEPA) indicato dal Cliente e soggetto a rinnovo automatico come da punto 3 delle Condizioni Generali di Abbonamento oppure sulla carta di credito indicata dal Cliente.

4.3. Costi.  Il costo del servizio, come indicato nella relativa pagina del sito, è il prezzo totale già comprensivo delle imposte.

4.4. Modalità di archiviazione.  Il tuo contratto sarà sempre accessibile tramite richiesta scritta inviando una mail a servizioclienti@webfit.it

5. Diritto di Recesso

5.1. Termine per recedere.  Il consumatore dispone di un periodo di 14 (quattordici) giorni per recedere dal contratto, a decorrere dal giorno della conclusione dello stesso (cioè dal giorno di ricezione dell’ordine di acquisto) senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere alcun costo.

5.2 Modalità di esercizio del recesso.  Il diritto di recesso è validamente esercitato se la relativa comunicazione viene inviata dal consumatore prima della scadenza del periodo di recesso. A tal fine, il Cliente può presentare una dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto inviando una mail a servizioclienti@webfit.it.

5.3 Onere della prova.  Ai sensi dell’art. 54, comma 4 del Codice del Consumo, l’onere della prova relativa all’esercizio del diritto di recesso incombe sul consumatore, al quale si consiglia di adottare le dovute precauzioni, inviando la comunicazione in un formato che ne consenta il relativo salvataggio e/o ne fornisca la prova dell’avvenuto ricevimento.

5.4. Effetti del recesso. Il recesso pone termine ai reciproci obblighi contrattuali di WebFit e del cliente, con il conseguente rimborso di tutti i pagamenti ricevuti dal consumatore, entro 14 (quattordici) giorni decorrenti dal giorno in cui WebFit viene informata della decisione in tal senso. La relativa restituzione avviene utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal consumatore per la transazione iniziale oppure, in alternativa, tramite bonifico bancario previa richiesta del suo Codice Iban.
Tuttavia, se prima della scadenza del termine per l’esercizio del diritto di recesso il cliente ha usufruito dei suoi servizi, WebFit provvede alla restituzione di quanto pagato, detratto un importo proporzionale all’utilizzo fatto nel frattempo.

6. Risoluzione extra-giudiziale delle controversie (organismi ADR/piattaforma ODR)

Informativa resa ai sensi ai sensi dell’art.141-sexies, comma 3 delCodice del Codice del Consumo.
6.1. Qualora il consumatore abbia presentato un reclamo a WebFit e a ciò non sia seguita la risoluzione della controversia, WebFit, al momento, non si avvale di alcun organismo specifico ADR di cui agli artt. 141-bis e ss. Codice del Consumo.
Pertanto, si informano i clienti che è stata istituita una piattaforma europea per la risoluzione online delle controversie dei consumatori (cd. Piattaforma ODR), consultabile all’indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/
Attraverso tale piattaforma il consumatore potrà consultare l’elenco degli organismi ADR e avviare una procedura di risoluzione online della controversia.
É fatto salvo, in ogni caso, il diritto del cliente di adire le vie giudiziali ordinarie, nell’esercizio dei diritti garantiti dalla legge,
nonché la possibilità di promuovere una risoluzione extra-giudiziale delle controversie mediante ricorso alle procedure di cui alla Parte V, Titolo II-bis del Codice del Consumo.

 

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