«Lo spinning è una cultura, una famiglia, una filosofia di vita. Lo spinning è divertimento, è prendere lo stress, il dolore, le emozioni e liberarle lasciandosi andare con la musica, perdendosi completamente»

 

Parola di Johnny Goldberg, conosciuto come Johnny G, colui che ispirato dalle sue lunghe pedalate in Sud Africa e dalla sua passione per le sfide e i “superamenti emotivi” a fine anni Ottanta lo spinning l’ha inventato.

Prima ha creato la Spinning bike che aveva l’unica funzione di allenarlo per le lunghe distanze, poi lo Spinning vero e proprio: una filosofia fitness per il corpo capace di liberare la mente. Johnny G anticipava così il trend che sta spopolando negli ultimi anni dove il focus è diventata la nostra energia interiore che ha come obiettivo quello di controllare il corpo.

«Lo spinning è un pensiero, significa allenarsi, sudare, divertirsi e scaricare tutta l’energia negativa per stare bene. Io lo definisco “Energy Out” – dice Johnny G – ovvero allenarsi partendo dal corpo per arrivare alla mente con il raggiungimento di mete e sfruttando l’energia della musica».

  • I BENEFICI: l’ideale è praticare spinning 3 o 4 volte alla settimana. Con una lezione da un’ora si bruciano circa 550 calorie, senza avere l’impatto sulle articolazioni di piedi e ginocchia della corsa. È un allenamento ad alta intensità, tonifica i muscoli delle gambe e delle braccia e apporta benefici al sistema cardiocircolatorio e respiratorio.
  • PERCHÉ PRATICARE SPINNING: perché aiuta a dimagrire e a bruciare i grassi. Aumenta la resistenza muscolare, la capacità respiratoria e migliora la circolazione. Regala una carica di endorfine alla mente e quindi una sensazione di benessere con una forte carica positiva sull’umore.

Fonte: VANITY FAIR

Vieni a provare i nostri corsi http://www.webfit.it/corsi-digital-training e continua a seguirci per il prossimo articolo!

Rivoluziona il tuo fitness con un click!

disponibilie su App store e Play store

Scarica WebFit App, scopri i nostri servizi, gestisci il tuo abbonamento e crea un allenamento personalizzato, flessibile ed interattivo.