Il Functional Training permette di stimolare attivamente quelle abilità atte a trarre un vantaggio funzionale dall’esatta posizione del corpo, nel momento adeguato, con velocità adeguata e con la corretta sequenza di attivazione. Il semplice e ripetitivo allenamento tradizionale mira, nella migliore delle ipotesi, a incrementare forza, resistenza e velocità, ma in maniera indipendente e non sinergica!

L’allenamento funzionale prevede l’esecuzione di esercizi a corpo libero che attivano l’intero organismo, curando ogni aspetto dell’atletismo: forza, potenza, velocità coordinazione, agilità, equilibrio.

Tra i principi alla base del Functional Training vi è anche l’idea che l’allenamento, per condizionare il corpo in maniera completa, deve prevedere l’esecuzione di movimenti molto vari, i quali devono progressivamente divenire più complessi, in modo che il corpo sia sottoposto ad un lavoro sempre diverso e sempre più difficoltoso. Ciò permette di stimolare costantemente l’organismo ed impedisce l’adattamento al lavoro svolto.

Questa caratteristica dell’allenamento funzionale rende ogni seduta di lavoro diversa dalle altre. Un allenamento così impostato è sicuramente più gradevole e più divertente mentre la routine, a lungo andare, diviene noiosa.

 

Ecco un pò dei movimenti da sempre eseguiti dall’uomo:

  • Accovacciarsi (squatting)                               
  • Piegarsi (bending)                                            
  • Allungarsi in affondo (lunging)                      
  • Spingere (pushing)                                           
  • Camminare (walking) e/o Correre (running)

 

IL NOSTRO FUNCTIONAL TRAINING IN DIGITAL TRAINING

30’ di esercizi funzionali per incrementare tutte le capacità organico-muscolari, grazie ad un’infinita varietà di movimenti che puoi fare utilizzando il tuo peso corporeo.

 

Vieni a vedere gli orari del nostro Functional Training  http://bit.ly/Digital_Training_WebFit e prenota subito una prova gratuita

Ti aspettiamo 😀

Rivoluziona il tuo fitness con un click!

disponibilie su App store e Play store

Scarica WebFit App, scopri i nostri servizi, gestisci il tuo abbonamento e crea un allenamento personalizzato, flessibile ed interattivo.